Description
Possono presentare domanda i genitori di figli nati, adottati o affidati fino a tre anni d’età (compiuti nel periodo tra gennaio e dicembre 2024 ) in possesso dei seguenti REQUISITI:
a) Residenza nel Comune di Carmiano del minore per il quale si chiede il contributo alla data di presentazione della domanda e per il periodo per il quale si richiede il contributo;
b) cittadinanza italiana o UE, o permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, o carta di soggiorno per familiari extracomunitari di cittadini dell’UE (art. 10, decreto legislativo 6 febbraio 2007, n. 30) o carta di soggiorno permanente per i familiari non aventi cittadinanza UE (art. 17, d.lgs. 30/2007), o status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria;
c) il/la richiedente deve essere il genitore che sostiene il pagamento della retta;
d) non essere beneficiario, a copertura integrale delle spese sostenute, per la stessa finalità e per lo stesso minore, di altri contributi erogati dall’INPS o da altro Ente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: buoni servizio regionali, contributi e bonus INPS ecc.): in tal caso, il contributo potrà riguardare soltanto la parte residuale;
e) possesso di documentazione fiscalmente valida, attestante il pagamento, nel periodo tra gennaio e dicembre 2024, della retta per la frequenza del minore, di asili nido e micronidi, nonché per gli altri servizi educativi di cui all’art. 2, comma 3, del D. Lgs. 65/2017, muniti di apposita autorizzazione al funzionamento ai sensi del Regolamento Regionale n. 4/2077 e ss. mm. ii. L’importo mensile delle spese sostenute per la retta può comprendere anche i costi per il servizio mensa.
MODALITA':
La richiesta di ammissione al beneficio, utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente Avviso, dovrà essere presentata, all’Ufficio Protocollo del Comune, tramite pec all’indirizzo protocollo.comunecarmiano@pec.rupar.puglia.it o brevi manu, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 31 Marzo 2025, pena l’esclusione, corredata dalla seguente documentazione:
- Copia del documento di identità del richiedente;
- Eventuale Certificazione attestante lo stato di handicap di cui all’art. 3 comma 3 della Legge 104/92 (o autocertificazione resa ai sensi dell’art art. 46 D.P.R.28 dicembre 2000 n. 445);
-documentazione fiscalmente valida, attestante il pagamento della retta per la frequenza del minore, di uno dei servizi elencati nel presente Avviso, nel periodo tra gennaio e dicembre 2024. (L’importo mensile delle spese sostenute per la retta può comprendere anche i costi per il servizio mensa).
Per informazioni, rivolgersi al Personale del Settore n. 3 Servizi alla Persona:
- Responsabile del Settore, Dott.ssa Stefania Spagnolo, tel. 0832-600232;
ALLEGATI ALL’AVVISO PUBBLICO:
- Allegato A “MODELLO DI DOMANDA”