Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici. Per accettare tutti i cookie, clicca su 'Accetta tutti i cookie'. Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie analitici clicca sul pulsante 'X' o sul pulsante 'Accetta solo i cookie tecnici'. Puoi gestire le tue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante 'Impostazioni cookie' e salvandole cliccando sul pulsante 'Conferma le scelte'. Per vedere la Cookie Policy completa, clicca Maggiori Informazioni
Cookie necessari per il funzionamento del sito.
Cookie per la raccolta di informazioni statistiche relativamente agli accessi e navigazione sul sito.
Cookie che permettono di fornire all'utente contenuti personalizzati in base alla sua navigazione.
I destinatari del servizio online sono le famiglie interessate ad iscrivere i propri figli al servizio di trasporto scolastico. Il servizio è riservato agli alunni della scuola primaria statale residenti nel territorio del Comune di Carmiano.
Descrizione
La Ripartizione Politiche Educative Giovanili del Comune predispone, per ogni anno scolastico, il servizio di trasporto per gli alunni di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado.
Il servizio interessa gli alunni che, a causa della distanza e/o della mancanza di idoneo servizio pubblico di linea, hanno difficoltà oggettive a raggiungere la sede scolastica più vicina alla loro residenza.
Come fare
Per fruire di questo servizio, è necessario compilare la domanda d’iscrizione online, accessibile attraverso il link presente in questa pagina.
Cosa serve
Per accedere alla piattaforma è necessario essere muniti di almeno uno di questi strumenti:
lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
la CIE (Carta d’Identità Elettronica) rilasciata dal Comune di appartenenza
Per concludere l'invio della pratica, occorrerà allegare anche i seguenti documenti:
attestazione ISEE in corso di validità
delega genitore o atto attestante l'affido/tutore esercente la patrià potestà solo nel caso in cui la domada viene presentata da un soggetto differente dal genitore.
Cosa si ottiene
Attraverso questo servizio è possibile inoltrare agli uffici competenti la domanda di iscrizione al servizio del trasporto scolastico. Una volta stabilite le linee ed i bambini aventi diritto, si riceverà una comunicazione con l'esito della domanda, e nel caso questo sia positivo, tutte le informazioni necessarie ad usufruire del servizio.
Tempi e scadenze
Apertura iscrizioni: Agosto 2025 - Settembre 2025
La richiesta verrà elaborata entro 30 giorni dalla ricezione.
L'invio della domanda online è completamente gratuito e non prevede pagamenti.
In fase di istruttoria verrà valutato l'importo da pagare secondo le tariffe vigenti. Le tariffe verranno pubblicate appena queste saranno definite.
La richiesta di pagamento verrà inoltrata attraverso la medesima piattaforma. Il pagamento potrà essere finalizzato attraverso PagoPa. La domanda sarà ritenuta valida solo a seguito dell'eventuale pagamento dovuto e della chiusura con esito positivo dell'istruttoria
Procedure collegate all'esito
La procedura notificherà anche via APPIO l'esito dell'invio della pratica.