A chi è rivolto
Agli alunni della scuola primaria statale residenti nel territorio del Comune di Carmiano.
Descrizione
La Ripartizione Politiche Educative Giovanili del Comune predispone, per ogni anno scolastico, il servizio di trasporto per gli alunni di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado.
Il servizio interessa gli alunni che, a causa della distanza e/o della mancanza di idoneo servizio pubblico di linea, hanno difficoltà oggettive a raggiungere la sede scolastica più vicina alla loro residenza.
Come fare
Per fruire di questo servizio, è necessario compilare la domanda d’iscrizione online, accessibile attraverso il link presente in questa pagina.
Cosa si ottiene
Attraverso questo servizio è possibile inoltrare agli uffici competenti la domanda di iscrizione al servizio del trasporto scolastico. Una volta stabilite le linee ed i bambini aventi diritto, si riceverà una comunicazione con l'esito della domanda, e nel caso questo sia positivo, tutte le informazioni necessarie ad usufruire del servizio.
Tempi e scadenze
Apertura iscrizioni: Agosto 2025 - Settembre 2025 - Lavorazione dei dati e comunicazione a tutti coloro che hanno presentato la domanda dell'esito (se il/i figli potranno usufruire del servizio) e, in caso positivo, di tutte le informazioni utili allo scopo
Costi
L'invio della domanda online è completamente gratuito e non prevede pagamenti. Le tariffe per la fruizione del servizio, da pagare in un secondo momento, vincolate all'accettazione della domanda inviata.