Giornata della Memoria

Giornata della Memoria

L'Amministrazione Comunale celebra il 27 gennaio prossimo la "Giornata della Memoria" con una manifestazione promossa dall'Assessorato alla Cultura, a cura della Biblioteca Comunale "Salvatore Paolo", che prevede la proiezione del film "La chiave di Sara" alle ore 16.00 nella sede della Biblioteca (Piazza Assunta, 29).
Il film, con la regia di Gilles Paquet – Brenner (2010), tratto dall'omonimo romanzo di Tatiana De Rosnay, affronta un episodio poco noto avvenuto durante l'occupazione nazista di Parigi: il rastrellamento del Velodromo d'Inverno.